elecktrochic

 Gioielli concettuali

 
elecktrochic

ELECKTROCHIC ART YOU WEAR

Il cavo è un componente elettrico che consiste in un fascio di più fili conduttori chiamati tecnicamente anime rivestite da uno strato di materiale isolante.

Tale è l'essere umano

Un fascio di pensieri, sentimenti, emozioni rivestite da una pelle a copertura delle proprie vulnerabilità,

e come il cavo anche l'essere umano è conduttore di energia.


L’enegia e la forza interiore non hanno tempo e ispirano attraversando le donne ed i secoli, Elecktrochic ha come muse, donne che hanno contribuito a cambiare il mondo.

  1. Valchiria
  2. Isabella D’Este
  3. Regina Elisabetta d'Inghilterra
  4. Regina Maria Stuarda di Scozia
  5. Indian Princess
  6. La Tosca
  7. Barbarella
  8. Marlene Dietrich
  9. 70’S Angela Davis
  10. Audrey Hepburn

musa brunilde

VALCHIRIA

Brunilde, regina di Groenladia e valchiria della Saga dei Nibelunghi è il simbolo della donna guerriera dei tempi bui del Medioevo.


musa isabella d'este

ISABELLA D'ESTE (RENAISSENCE)

Tra le donne più importanti del Rinascimento, fu mecenate delle arti, nonché leader della moda, il cui innovativo stile di vestire venne copiato da donne in tutta Italia e alla corte francese


musa regina eleisabetta

ELISABETTA REGINA D'INGHILTERRA

Elisabetta 1ma d'Inghilterra, donna intelligente e volitiva, ossessionata dal potere, che nel 1500 cambiò la storia, dando nuovo impulso economico al suo regno.


musa maria stuarda

MARIA STUARDA REGINA DI SCOZIA

Maria Stuarda, Regina di cultura, cresciuta nell’arte e nella poesia, ma dalla vita turbolenta e tragica fine, fu un’icona della bellezza e dell’eleganza del tardo medioevo.


elecktro squaw

PRINCESSA INDIANA

Le donne indiane americane, cardine della famiglia all’interno della comunità, erano considerate fondamentali per la serenità della tribù.


tosca

LA TOSCA

La TOSCA famosa Opera lirica di Giacomo Puccini ambientata nei primi del 1800, rappresenta il mondo del palcoscenico, per il quale furono inventati i primi “gioielli da scena” ovvero i bijoux; la protagonista ha un carattere focoso, indipendente ed ardito…tipico delle eroine del Risorgimento


barbarella

BARBARELLA

BARBARELLA, protagonista dell’omonimo film cult degli anni ’60, è l’ispiratrice di Corallo alieno…una natura spaziale estrosa e molto sexy. Fu interpretata da Jane Fonda che fuori dal set si è distinta per il suo impegno sociale a favore dei diritti delle donne e contrario alla guerra in VIetnam


marlene

MARLENE

Marlene Dietrich icona dell’eleganza negli anni ‘30, è la prima donna ad esaltare la femminilità anche con abiti maschili. E’ nota per le sue posizioni antinaziste e come forte sostenitrice della democrazia durante la II guerra mondiale.


davis

70’S ANGELA DAVIS

Angela Davis e le sue battaglie, sono l'ispirazione per questi anni '70, decennio di creatività e di lotte per la parità; Le frange, portate sia dalle donne che dagli uomini, sono uno dei simboli della nuova uguaglianza tra i sessi.


audrey hepburn

AUDREY HEPBURN

Audrey Hepburn è conosciuta per essere una delle icone cinematografica di Hollywood, ma dietro le quinte fu in prima linea dal sostegno alla resistenza olandese durante la seconda Guerra Mondiale, alle opere umanitarie dell’UNICEF.